E.G. Automobili, agenzia affiliata VROOM AUTO (www.vroomauto.it) per la provincia di Cremona, si occupa di vendita di autovetture e veicoli commerciali tra privati.

Il nostro è un servizio di intermediazione professionale studiato e concepito per rendere più facile, più sicura, più appetibile la vendita di una automobile rispetto a quanto sarebbe in una vendita “tradizionale” tra privati.

E.G. Automobili quindi non acquista la vostra auto, noi la vendiamo per voi, mettendo a disposizione di chi è interessato ad acquistarla tutti i servizi che troverebbe in una concessionaria o in un autosalone

Perché vendere con E.G. Automobili

Se stai cambiando auto, o se pensi di farlo a breve, potresti avere un problema.

La tua vettura usata da mettere in vendita.

Puoi decidere di darla in permuta ad un concessionario, accettando però la consistenza svalutazione che ti sarà proposta. Il concessionario a cui la cedi, del resto, deve realizzare un profitto quando va a rivendere la tua vettura. Non può, non potrà mai ritirarla da te offrendoti il suo vero valore di mercato.

Puoi decidere di fare tutto da solo, creando gli annunci di vendita sui portali specializzati, gestendo le molte richieste di clienti potenzialmente interessati all’acquisto.

Ma forse non è il tuo lavoro: creare annunci accattivanti non è facile, dare retta a tutti quelli che ti chiamano o ti chiedono qualcosa sulla tua auto non lo è nemmeno.

Certo, se sarai bravo, paziente e fortunato potrai pensare di realizzare la vendita ricavando una cifra in linea con il valore di mercato dell’auto e con le tue aspettative.

Ma, come dicevamo, non sarà facile: per centrare (o almeno avvicinarti) il tuo obiettivo, dovrai

  • presentare l’auto in modo perfetto, con immagini di qualità, che valorizzino bene i punti forti della tua vettura
  • proporre l’auto ad un prezzo che sia bene in linea con il mercato: sul web non funziona “sparare alto” per poi trattare allo sfinimento con i clienti. Se vuoi che l’inserzione di vendita della tua vettura abbia visite, devi metterla al prezzo giusto. Lasciandoti certamene un minimo margine di trattativa, ma senza esagerare, altrimenti il tuo annuncio non lo vede nessuno
  • dare retta ad una pletora di curiosi, finti clienti interessati solo a perdere e farti perdere un pò di tempo, fino a quando arriverà il cliente giusto
  • prestare attenzione ai pagamenti, evitare truffe e raggiri che sul web sono all’ordine del giorno

Insomma, un bel grattacapo.

Ma c’è una terza via, e siamo noi di E.G. Automobili. Ora vediamo che cosa potremo fare per te se ci affiderai l’incarico di vendere la tua auto

  • Fisseremo con te un appuntamento presso il nostro ufficio di PIZZIGHETTONE (Cr) in Piazza Europa n. 5 (telefono 03721562995 oppure 3441304340) per visionare l’auto e valutarne con te il valore di mercato, avvalendoci degli strumenti di analisi a nostra disposizione. Sarai comunque tu a decidere, su nostro consiglio e indicazione, il prezzo a cui mettere in vendita l’auto
  • Realizzeremo, durante l’incontro di cui al punto precedente, un accurato servizio fotografico sulla tua vettura concentrando la nostra attenzione sui punti forti della stessa, da valorizzare.
  • Pubblicheremo annunci professionali su TUTTI i portali specializzati del settore, proponendo l’auto anche alla nutritissima banca dati dei contatti di VROOM AUTO, un network di 50 agenzie come la nostra sparse sull’intero territori nazionale
  • Gestiremo per tuo conto tutte le telefonate in entrata dei potenziali clienti, rispondendo alle loro domande, chiarendo i loro dubbi
  • Raccoglieremo ogni proposta scritta di acquisto dei Clienti interessati, sottoponendola alla tua attenzione. Sarai comunque sempre libero di accettare o rifiutare ogni singola proposta che ti sottoporremo.
  • Metteremo per tuo conto a disposizione dei clienti interessati finanziamenti personalizzati, garanzie guasti, perizie meccaniche. Tutti servizi che non potrebbero avere in una vendita tra privati, ma che troverebbero solo in concessionaria o autosalone.
  • Ci faremo carico di garantire la sicurezza ed il buon esito dei pagamenti, la vettura verrà saldata PRIMA del passaggio di proprietà, a mezzo bonifico bancario immediato o assegno circolare intestato al venditore. In caso di pagamento con assegno circolare, avrai a tue mani la copia dell’assegno DUE giorni prima del passaggio, per poter effettuare le verifica del caso.

Costi, esclusive, obblighi

Andiamo con ordine

  • Costi. Il servizio di intermediazione che noi offriamo NON ha alcun costo di mediazione a carico di chi vende. E.G. Automobili percepisce una provvigione per ciascuna vendita (non lavoriamo gratis) CALCOLATA SUL PREZZO DI VENDITA e pagata da chi acquista. Significa che, se abbiamo pattuito di mettere in vendita la tua auto a 10.000 euro (è un esempio…) noi lavoriamo per garantirti i tuoi 10.000 euro, applicando sul prezzo di vendita un ricarico che servirà a ripagarci del nostro lavoro, e che sarà a carico di chi acquista
  • Esclusive. E.G. Automobili NON richiede alcuna forma di esclusiva per il suo incarico di vendita. L’incarico di vendita ha una durata di tre mesi dalla sottoscrizione, ma in qualsiasi momento tu sari libero di vendere a chi vorrai (purché naturalmente NON si tratti di una persona che ti abbiamo presentato noi) o anche di NON vendere più. Senza doverci nulla.
  • Obblighi. Non essendo vincolato da alcuna esclusiva, non avrai alcun obbligo nei nostri confronti. Se non quello di disattivare eventuali annunci presenti in Rete sulla tua vettura, che non siano i nostri. Questo servirà a garantire immagine, professionalità nella proposta e maggiore appeal alla tua vettura in vendita, che sarà presente online solo con gli annunci di E.G. Automobili – VROOM AUTO Cremona.

Ma ricorda: sei libero di vendere a chi vuoi (non a qualcuno che ti abbiamo presentato noi), sei assolutamente tranquillo e garantito (non devi occuparti della valanga di telefonate, richieste, seccature in genere che di norma ci sono quando si mette in vendita un’auto) e quando l’auto verrà venduta, non sarai tu a pagare!!

Manca solo un passo…

A questo punto, se vuoi vendere la tua auto

  • velocemente
  • in totale sicurezza
  • senza costi di mediazione

Non ti rimane che compilare il modulo di contatto che trovi qui sotto. Ti richiamiamo noi entro 24 ore per fissare un appuntamento.