Il noleggio auto a lungo termine (NLT), è una formula contrattuale con la quale il contraente affitta un’autovettura per un periodo di tempo che va da un minimo di due anni a un massimo di quattro, impegnandosi a pagare un canone mensile che varia a seconda di numerosi fattori, quali il modello, eventuali optional, il chilometraggio concordato e i servizi da includere nel pacchetto. Con il noleggio a lungo termine quindi, non si diventa proprietari dell’auto ma si deve al contrario riconsegnare il veicolo al termine del periodo stabilito. Questa formula, nello specifico nasce in un primo momento per i professionisti possessori di partita IVA e per le aziende, data la possibilità di cui godono questi soggetti di dedurre i costi per l’Irpef e la detrazione Iva, tuttavia con il tempo le case automobilistiche e le società di noleggio a lungo termine, hanno esteso la possibilità di far sottoscrivere questa tipologia di abbonamento anche ai privati, nonostante questi non possano godere delle agevolazioni fiscali riservate ai professionisti.


NLT per privati



Noleggiare un’auto a lungo termine non è cosi complicato come si potrebbe pensare. E’ infatti sufficiente rivolgersi a società di noleggio competenti in grado di illustrarvi le molteplici opzioni a disposizione. Il primo passo è sicuramente quello di scegliere il modello dell’auto che si vuole noleggiare, con o meno eventuali optional in base alle proprie necessità, dopo di che si passa alla scelta e l’analisi dei servizi inclusi nella rata mensile che coprono l’assistenza h24 e la manutenzione ordinaria e straordinaria. Nel prezzo finale quindi saranno inclusi anche assicurazione, bollo, revisione e qualunque tipo di imprevisto
o guasto alla vettura. Sono pochi i servizi in meno rispetto quelli dedicati alle aziende, che sarà possibile comunque aggiungere al pacchetto pagando una differenza, fatta eccezione naturalmente dei vantaggi sulle agevolazioni fiscali. Una volta stipulato il contratto, saranno necessari alcuni giorni per avviare la pratica (solitamente 30 giorni), dopo di che si entra in possesso dell’automobile per il periodo concordato senza dover pensare più a nulla se non a guidare la macchina dei propri desideri. Al termine del contratto, il cliente si impegna a restituire la macchina ed eventualmente stipulare un nuovo contratto per una nuova vettura.


Scegli Eg Automobili per il tuo noleggio a lungo termine



Presso Eg Automobili, il cliente potrà scegliere liberamente l’auto ideale per le proprie esigenze tra moltissimi modelli pagando una sola rata al mese, che include numerosi servizi tra cui la copertura assicurativa completa RC auto, furto e incendio, KASKO e infortuni del conducente, manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo auto e assistenza stradale h24; mentre tra i servizi opzionali troviamo il cambio pneumatici e la macchina di cortesia. Il noleggio per i privati, è una scelta conveniente in quanto i costi sono prevedibili fin da subito e non si deve pensare a spese aggiuntive, per non parlare di tutti quegli obblighi burocratici cui non si dovrà più pensare. Veniteci a trovare in Corso Matteotti 35 a Cremona
per avere ulteriori informazioni e per essere supportati dai nostri specialisti che vi indicheranno i requisiti necessari e i passaggi per noleggiare la vostra auto, oppure contattateci al numero 0372 807535 o inviateci un’email all’indirizzo info@egautomobili.it per qualunque altra domanda.