Il noleggio auto a lungo termine è una formula innovativa che sta prendendo sempre più piede sia tra privati che aziende, in quanto rispetto all’acquisto o ad altre opzioni come il leasing, è molto più vantaggioso
per i servizi che include nel prezzo. Quando si noleggia un’auto infatti, solitamente per un periodo che va da minimo due a massimo quattro anni, tutti i costi, sia ordinari che straordinari, sono inclusi nel canone mensile prestabilito al momento del contratto. Questo significa poter guidare senza preoccupazioni la propria auto senza doversi più occupare personalmente di faccende burocratiche come l’immatricolazione, tassa di possesso, assicurazione, bollo auto, manutenzione del veicolo, e soprattutto sapere a chi affidarsi in caso di danni alla vettura, incidenti o furto.


Elementi che determinano i costi


Quando si elencano tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine, la domanda che viene spontanea è qual è il costo di tutti questi servizi? Conviene a livello economico?
Il costo naturalmente varia in base alle esigenze del cliente, che sia un privato o un’azienda, nel momento in cui si sceglie di noleggiare un’auto, un consulente esperto si occuperà di impostare un preventivo tenendo conto di tutte le sue necessità, dal modello che si desidera fino a tutti i servizi che si vuole inclusi nel pacchetto.
I principali criteri che si seguono sono appunto il modello della vettura ed eventuali optional, il chilometraggio complessivo concordato, la durata del contratto che solitamente va dai due ai quattro anni, l’anticipo se previsto e naturalmente i servizi aggiuntivi, qualora non fossero inclusi ma necessari.


Conviene scegliere la formula del noleggio a lungo termine?



Un’altra domanda frequente è se conviene o meno scegliere questa formula. Anche qui la risposta varia a seconda del cliente. Oltre al vantaggio infatti di non doversi più occupare di nulla, se non di guidare la propria auto senza pensare a tutti i doveri burocratici, c’è un fattore di estrema importanza che è rappresentato dalla certezza dei costi. Nel momento infatti che il contratto viene stipulato e firmato di comune accordo con il cliente, non ci saranno costi aggiuntivi da sostenere per tutta la durata del noleggio. Anche in caso di manutenzione straordinaria o imprevisti, la vettura è coperta dal canone mensile concordato e riceverà assistenza  per qualunque necessità. Inoltre non dobbiamo dimenticare, nel caso delle aziende, le agevolazioni fiscali che il noleggio a lungo termine permette di avere.


Presso Eg Automobili, potrete trovare oltre ad auto sempre aggiornate e configurabili secondo le vostre esigenze, specialisti del settore in grado di aiutarvi a trovare la soluzione più adatta per voi. Veniteci a trovare in Corso Matteotti 35 a Cremona, o contattateci per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo al numero 0372 807535 o inviando un’email all’indirizzo info@egautomobili.it