Presentata al Salone di Parigi nello scorso mese di ottobre, la nuova Jeep Avenger inaugura l’era BEV (full electric) del marchio.

Anche esteticamente, la nuova Jeep si presenta come sorella minore di RENEGADE.

Rispetto alla sorella maggiore la Avenger è più corta di 16 cm, mentre l’altra novità di rilievo sarà appunto il debutto di una versione totalmente elettrica.

Il nuovo modello, la cui commercializzazione è prevista per i primi mesi del 2023, va a collocarsi nella stessa categoria della Renegade, ovvero quello delle SUV compatte di segmento B, ma andrà (almeno in un primo tempo) ad affiancare la Renegade.

Si sdoppia quindi l’offerta del marchio Jeep nel segmento B, con la Avenger che va a collocarsi nella fascia bassa del segmento e non dovrebbe “pestare i piedi” alla Renegade stessa. Con una livrea che richiama forse più quella della Compass, soprattutto nella forma del montante posteriore.

La Avenger arriva sul mercato come primo modello che vanta una versione interamente elettrica, ma è destinata a non rimanere sola, verrà infatti affiancata da altri modelli previsti in gamma già a partire dal 2024.

Sono molti quindi gli elementi stilistici ed estetici che avvicinano la piccola Jeep alla fascia superiore del mercato.

CON MOLTI ELEMENTI DISTINTIVI, prima fra tutte la trazione elettrica, novità assoluta nel solco della completa elettrificazione della gamma che rappresenta un obiettivo ormai di medio periodo.

Avenger tuttavia non sarà solo elettrica.

La Gamma

Molti elementi della nuova Jeep sono riscontrabili sul sito ufficiale del gruppo.

E’ possibile optare per la versione elettrica da 156 cavalli e 115 kw, con oltre 400 km di autonomia della batteria sul percorso combinato, e una versione a benzina 1.2 da 100 cv, prezzi a partire da 26.900,00 euro per la versione a benzina.

Particolare attenzione, naturalmente, sulla versione elettrica della Avenger, listino a partire da 39.500,00 euro.